VINCERE IL DERBY DI FRONTE A UN FIUME DI TIFOSI, CON UN GOL IN ACROBAZIA DI UN CLASSE 2004 CRESCIUTO DA NOI. .....

26-02-2024 11:40 -

VINCERE IL DERBY DI FRONTE A UN FIUME DI TIFOSI, CON UN GOL IN ACROBAZIA DI UN CLASSE 2004 CRESCIUTO DA NOI. ESISTE QUALCOSA DI MEGLIO?

Come si fa non far festa, dopo una domenica così? Il Grassina fa spellare le mani ai propri tifosi, fa ballare la gente nel foltissimo settore ospiti, si prende con merito i tre punti nel derby contro l'Antella. Una sfida sentita come ogni anno e capace di portare in casa biancoceleste centinaia di appassionati, fra i quali (ci teniamo a sottolinearlo) tantissimi ragazzi e bambini. Vedere i più piccoli con la maglia rossoverde ci riempie il cuore di orgoglio. Quasi quanto il gol di Paolo Fabiani, classe 2004: lui, con mister Cellini, ha vinto due anni fa il campionato Juniores regionali. Lui è uno dei ragazzi valorizzati e "portati su" dal tecnico. E che bello vederlo segnare in acrobazia, di mezza rovesciata, su invenzione di Alfarano a 20 minuti dalla fine. Nel mezzo tanto Grassina, una traversa di Caschetto che avrebbe fatto venir giù lo stadio, una parata fenomenale di Bartoli, la generosità di Simoni, Mazzoni, la tenacia di un classe '79 come Meacci che non fa passare nemmeno i pensieri, lá dietro. I rossoverdi fanno muro, vincono da squadra vera e poi vanno a far festa: domeniche così sono uno dei motivi per cui amiamo questo sport.

IL TABELLINO

ANTELLA: Vadi, Cipriani, Manetti Sacha (73′ Maresca), Lanotte (73′ Tumminaro), Biondi, Mignani, Picchi, Tacconi (73′ Sormani), Santucci, Merciai, Castiglione. A disp.: Ugolini, Rossi, Sormani, Maresca, Tumminaro, Grattarola, Aprea, Liguori. All.: Morandi.

GRASSINA: Bartoli, Tomberli, Mazzoni, Alfarano, Meacci (82′ Rossi Lottini), Travagli, Fabiani, Caschetto (87′ Magnolfi), Romanelli (59′ Manecchi), Simoni (82′ Natale), Dini. A disp.: Colcelli, Rossi Lottini Di., Magnolfi, Natale, Pierattini, Bambi, Biondi, Manecchi. All.: Cellini.

ARBITRO: Giovanili di Arezzo, coad. da Mangoni di Pistoia e Braga di Pisa.

RETI: 72′ Fabiani.

NOTE: Ammoniti Merciai, Simoni, Mignani. Recuperi 1’+5′.