ATTENTI A QUEI DUE: DOPPIO BERTI E BRUNI E IL VALDARNO VA K.O.
05-09-2016 23:20 - dicono di noi....
GRASSINA: Paoletti, Stella, Amoddio, Bagnoli, Murras, Beragnoli, Bencini, Torrini, Bruni (71´ Guerrini), Renna (58´ Spinello), Berti D. (65´ Bianchi). A disp.: Carlucci, Khodin, Bartolucci, Renai. All.: Riccardo Rocchini.
VALDARNO F.C: Berti, Valcareggi, Nencioli (15´ Mannini), Ermini, Scoscini (75´ Semplici), Gori, Ciolli, Mazzanti (64´ Meacci), Barbagli, Sekseni, Fantana. A disp.: Capanni, Alfonsi, Mulinacci, Costa. All.: Alessio Cocollini.
ARBITRO: Sig. Cevenini di Siena, coad. Pettini di Firenze e Romano di Firenze.
RETI: 12´ Berti D., 18´ Rig. Ciolli, 31´ Berti D., 58´ Bruni.
NOTE: Ammoniti Murras, Scoscini e Meacci. Recupero: 1´ + 4´. Angoli: 4-3.
IL COMMENTO
Buona la prima per il Grassina che sul sintetico di Ponte a Niccheri vince e convince contro il Valdarno nel primo turno di Coppa Italia. Merito di una preparazione curata nei minimi dettagli dal mister Rocchini e dal suo staff ; merito dell´abile lavoro del condor Nicola Del Grosso, che quasi calatosi nei panni di un giocatore del virtual game Football Manager si è aggiudicato i migliori giovani talenti del panorama Fiorentino per inaugurare un lungo periodo di successi. E così sia. Pronti partenza e Berti sblocca la gara al 12′ con un gol da vedere e rivedere: botta di collo pieno che si insacca sotto la traversa con l´omonimo portiere ospite incredulo. Spettatori in estasi e applausi scroscianti. Il vantaggio locale dura però una manciata di minuti: sugli sviluppi di un corner, Ciolli viene atterrato in area in seguito ad una trattenuta. Il direttore di gara Cevenini assegna la massima punizione che lo stesso numero 7 ospite trasforma in maniera impeccabile. Primo tempo ricco di emozioni ancora targato Berti D. che capitalizza con un preciso diagonale lo splendido assist dell´indomabile Stella. Nella ripresa il Valdarno accusa il caldo e gli acciacchi della preparazione fisica, mostrando segnali di cedimento di fronte alle rapide ripartenze Grassinesi: ancora gol dei padroni di casa, stavolta è l´ex Firenze Ovest Bruni, colpo prestigiosissimo di questo mercato, che fredda Berti con un secco rasoterra. Il Valdarno, sotto di due gol, accusa il colpo e si limita a mantenere il passivo, tornando a casa con un 3-1 difficilmente recuperabile. Perchè sì, questo nuovo Grassina, guidato da un gruppo di terribili ragazzini, può sognare in grande.
LE PAGELLE
GRASSINA
PAOLETTI: 6 Spiazzato dagli undici metri, il portierone di casa passa una domenica di assoluta tranquillità, fatta eccezione per qualche rinvio sbilenco.
STELLA: 8 Protagonista con la Rappresentativa della Toscana vincitrice del Torneo delle Regioni in Calabria, non smette di stupire con una prestazione di assoluto livello. Decisivo l´assist per il 2-1 di Berti, brucia la fascia su e giù e nell´uno contro uno è insuperabile. "In partenza dal binario due un Euro..STELLA!"
AMODDIO: 6+ Gioca semplice e bene, senza rischiare alcunché. Spesso coadiuvato da Bencini in copertura, non rinuncia a 5qualche sgroppata sulla sinistra.
BAGNOLI: 7 Nella sua area di competenza sembra aver piantato un cartello: "di qui non si passa". Detto, fatto.
MURRAS: 7 Vederlo in questa truppa di giovani scalmanati lo fa sembrare come un babbo che porta i figli a divertirsi al parco giochi. Mentre i giovani compagni scorrazzano, creano e concludono, il capitano fa da guardia in maniera impeccabile alla difesa facendo leva sulla propria esperienza.
BERAGNOLI: 6.5 Spesso ultimo uomo con la palla tra i piedi, si disimpegna senza grosse paturnie. La verticalizzazione per il gol di Bruni è geniale: il bomber dovrà offrirgli almeno un drink!
BENCINI: 7+ "Il tacco.. la punta.. il numero" Lucianone Spalletti avrebbe sintetizzato e tuonato con queste tre parole la prestazione dell´ultimo arrivato in casa Grassina. Ma quando a giocate di alta classe si associa un´assoluta concretezza, è tutta un´altra storia.
TORRINI: 6.5 Avessimo delle fiches da puntare su una possibile scommessa in vista della stagione ormai alle porte, andremmo in all-in sull´interno di centrocampo ex Porta Romana. Potenziale crack, nonostante non sia in giornata di grazia, darà un apporto essenziale alla stagione rossoverde.
BRUNI: 7 Sgomita, corre e combatte da leader. La doppietta contro il Porta Romana valida per il Memorial Borchi era solo l´antipasto. Qualcuno inizia già a leccarsi i baffi.. 71′ Guerrini: 6 Entra nel finale per far rifiatare Bruni, ma fallisce una serie di ghiotte occasioni.
RENNA: 6+ E´ il Cupido del calcio: con la sua classe quando tocca il pallone sa far innamorare gli spettatori del soccer. L´arco c´è, le frecce pure, starà a lui centrare il bersaglio nelle prossime occasioni. 58′ Spinello: 6+ Giocatore versatile, da del tu al pallone con giocate mai banali. Saprà ritagliarsi un importante spazio in questa stagione.
BERTI D.: 8 Ipoteca la qualificazione Grassinese con una doppietta da applausi. Farà parlare di sè. 65′ Bianchi: 6 Collabora alla gestione del vantaggio.
VALDARNO F.C.
BERTI: 7 Nonostante gli avversari lo buchino per tre volte, ha il merito di mantenere un barlume di speranza in vista del ritorno di mercoledì 14 settembre.
VALCAREGGI: 6 Nipote d´arte, Valcareggi si guadagna il suo "seino" con una prova ordinata ma senza troppi acuti.
NENCIOLI: 6 Una manciata di minuti di onesto lavoro fino all´infortunio alla caviglia. 15′ Mannini: 6- Soffre la superiorità numerica dei locali dalla sua fascia, perdendosi Berti D. in occasione del raddoppio Grassinese.
ERMINI: 6 Sicuro e preciso nella prima frazione di gara, crolla col passare dei minuti complice il calo fisico dei compagni.
SCOSCINI: 6- Il capitano è l´ultimo dei suoi a mollare, nonostante non sia impeccabile in marcatura sul secondo e terzo gol.
GORI: 6 Perde la battaglia in mediana di fronte allo strapotere dei vari Bagnoli, Bencini e Torrini.
CIOLLI: 7 Uomo squadra. Si conquista il rigore e lo trasforma. E´ principalmente dalle sue giocate che dipenderanno le speranze del Valdarno.
MAZZANTI: 6+ Indispensabile nell´economia del centrocampo ospite, si perde alla distanza dopo un primo tempo ad alti livelli. 64′ Meacci: 6 Rileva Mazzanti portando brio sulla trequarti.
BARBAGLI: 6.5 Altro giovanissimo della truppa di Cocollini, nonostante il barbone possa ingannare. Gioca da attaccante centrale, cercando talvolta spazio sulla fascia di Amoddio.
SEKSENI: 6 Più ombre che luci, si accende ad intermittenza.
FANTANA: 6 Anno 1999, e già in formazione. Non male per il ragazzino che gioca senza timore ma spreca una colossale occasione per riaprire la gara in zona Cesarini.
UOMO PARTITA DCF
BERTI: Duccio Berti ha la stimmate del predestinato. Il primo è un gol da fuoriclasse, il secondo da attaccante rapace. Che coppia che forma con Bruni: vederli duettare ricorda la memorabile scena del grande Bud Spencer e di Terence Hill in palestra in "Altrimenti ci arrabbiamo". Il Valdarno torna a casa a pezzi.
L´uomo partita DCF Berti inoltre ha gentilmente lasciato alcune dichiarazioni nel post partita. Ecco le sue parole:
– Considerando anche le fatiche della preparazione atletica ormai alle spalle, quale obiettivo ti fissi per quest´anno?
"E´ stata dura, ma la preparazione adesso è finita. Nonostante la fatica, sappiamo che ci potrà dare buoni risultati anche se abbiamo ancora molto da migliorare.
I miei obiettivi personali sono di crescere e di imparare sempre più cose. Per questo sarà fondamentale il nostro mister, un allenatore che può darci veramente tanto e insegnarci moltissimo."
– Quali sono le tue sensazioni dopo la splendida e decisiva doppietta odierna?
"La doppietta di oggi è una bellissima soddisfazione, ma ancora non ho fatto niente. Devo restare umile e vedere come andrà, devo impegnarmi sempre di più per crescere e ottenere risultati."
– Te la senti da Grassinese di lanciare una sfida al fratello Antellese?
"Non me la sento di lanciare una sfida a mio fratello, ci prendiamo già molto in giro a casa. In ogni caso... FORZA GRASSINA!!"
Servizio di Niccolo Poteti.
Fonte: www.dcfnews.it
VALDARNO F.C: Berti, Valcareggi, Nencioli (15´ Mannini), Ermini, Scoscini (75´ Semplici), Gori, Ciolli, Mazzanti (64´ Meacci), Barbagli, Sekseni, Fantana. A disp.: Capanni, Alfonsi, Mulinacci, Costa. All.: Alessio Cocollini.
ARBITRO: Sig. Cevenini di Siena, coad. Pettini di Firenze e Romano di Firenze.
RETI: 12´ Berti D., 18´ Rig. Ciolli, 31´ Berti D., 58´ Bruni.
NOTE: Ammoniti Murras, Scoscini e Meacci. Recupero: 1´ + 4´. Angoli: 4-3.
IL COMMENTO
Buona la prima per il Grassina che sul sintetico di Ponte a Niccheri vince e convince contro il Valdarno nel primo turno di Coppa Italia. Merito di una preparazione curata nei minimi dettagli dal mister Rocchini e dal suo staff ; merito dell´abile lavoro del condor Nicola Del Grosso, che quasi calatosi nei panni di un giocatore del virtual game Football Manager si è aggiudicato i migliori giovani talenti del panorama Fiorentino per inaugurare un lungo periodo di successi. E così sia. Pronti partenza e Berti sblocca la gara al 12′ con un gol da vedere e rivedere: botta di collo pieno che si insacca sotto la traversa con l´omonimo portiere ospite incredulo. Spettatori in estasi e applausi scroscianti. Il vantaggio locale dura però una manciata di minuti: sugli sviluppi di un corner, Ciolli viene atterrato in area in seguito ad una trattenuta. Il direttore di gara Cevenini assegna la massima punizione che lo stesso numero 7 ospite trasforma in maniera impeccabile. Primo tempo ricco di emozioni ancora targato Berti D. che capitalizza con un preciso diagonale lo splendido assist dell´indomabile Stella. Nella ripresa il Valdarno accusa il caldo e gli acciacchi della preparazione fisica, mostrando segnali di cedimento di fronte alle rapide ripartenze Grassinesi: ancora gol dei padroni di casa, stavolta è l´ex Firenze Ovest Bruni, colpo prestigiosissimo di questo mercato, che fredda Berti con un secco rasoterra. Il Valdarno, sotto di due gol, accusa il colpo e si limita a mantenere il passivo, tornando a casa con un 3-1 difficilmente recuperabile. Perchè sì, questo nuovo Grassina, guidato da un gruppo di terribili ragazzini, può sognare in grande.
LE PAGELLE
GRASSINA
PAOLETTI: 6 Spiazzato dagli undici metri, il portierone di casa passa una domenica di assoluta tranquillità, fatta eccezione per qualche rinvio sbilenco.
STELLA: 8 Protagonista con la Rappresentativa della Toscana vincitrice del Torneo delle Regioni in Calabria, non smette di stupire con una prestazione di assoluto livello. Decisivo l´assist per il 2-1 di Berti, brucia la fascia su e giù e nell´uno contro uno è insuperabile. "In partenza dal binario due un Euro..STELLA!"
AMODDIO: 6+ Gioca semplice e bene, senza rischiare alcunché. Spesso coadiuvato da Bencini in copertura, non rinuncia a 5qualche sgroppata sulla sinistra.
BAGNOLI: 7 Nella sua area di competenza sembra aver piantato un cartello: "di qui non si passa". Detto, fatto.
MURRAS: 7 Vederlo in questa truppa di giovani scalmanati lo fa sembrare come un babbo che porta i figli a divertirsi al parco giochi. Mentre i giovani compagni scorrazzano, creano e concludono, il capitano fa da guardia in maniera impeccabile alla difesa facendo leva sulla propria esperienza.
BERAGNOLI: 6.5 Spesso ultimo uomo con la palla tra i piedi, si disimpegna senza grosse paturnie. La verticalizzazione per il gol di Bruni è geniale: il bomber dovrà offrirgli almeno un drink!
BENCINI: 7+ "Il tacco.. la punta.. il numero" Lucianone Spalletti avrebbe sintetizzato e tuonato con queste tre parole la prestazione dell´ultimo arrivato in casa Grassina. Ma quando a giocate di alta classe si associa un´assoluta concretezza, è tutta un´altra storia.
TORRINI: 6.5 Avessimo delle fiches da puntare su una possibile scommessa in vista della stagione ormai alle porte, andremmo in all-in sull´interno di centrocampo ex Porta Romana. Potenziale crack, nonostante non sia in giornata di grazia, darà un apporto essenziale alla stagione rossoverde.
BRUNI: 7 Sgomita, corre e combatte da leader. La doppietta contro il Porta Romana valida per il Memorial Borchi era solo l´antipasto. Qualcuno inizia già a leccarsi i baffi.. 71′ Guerrini: 6 Entra nel finale per far rifiatare Bruni, ma fallisce una serie di ghiotte occasioni.
RENNA: 6+ E´ il Cupido del calcio: con la sua classe quando tocca il pallone sa far innamorare gli spettatori del soccer. L´arco c´è, le frecce pure, starà a lui centrare il bersaglio nelle prossime occasioni. 58′ Spinello: 6+ Giocatore versatile, da del tu al pallone con giocate mai banali. Saprà ritagliarsi un importante spazio in questa stagione.
BERTI D.: 8 Ipoteca la qualificazione Grassinese con una doppietta da applausi. Farà parlare di sè. 65′ Bianchi: 6 Collabora alla gestione del vantaggio.
VALDARNO F.C.
BERTI: 7 Nonostante gli avversari lo buchino per tre volte, ha il merito di mantenere un barlume di speranza in vista del ritorno di mercoledì 14 settembre.
VALCAREGGI: 6 Nipote d´arte, Valcareggi si guadagna il suo "seino" con una prova ordinata ma senza troppi acuti.
NENCIOLI: 6 Una manciata di minuti di onesto lavoro fino all´infortunio alla caviglia. 15′ Mannini: 6- Soffre la superiorità numerica dei locali dalla sua fascia, perdendosi Berti D. in occasione del raddoppio Grassinese.
ERMINI: 6 Sicuro e preciso nella prima frazione di gara, crolla col passare dei minuti complice il calo fisico dei compagni.
SCOSCINI: 6- Il capitano è l´ultimo dei suoi a mollare, nonostante non sia impeccabile in marcatura sul secondo e terzo gol.
GORI: 6 Perde la battaglia in mediana di fronte allo strapotere dei vari Bagnoli, Bencini e Torrini.
CIOLLI: 7 Uomo squadra. Si conquista il rigore e lo trasforma. E´ principalmente dalle sue giocate che dipenderanno le speranze del Valdarno.
MAZZANTI: 6+ Indispensabile nell´economia del centrocampo ospite, si perde alla distanza dopo un primo tempo ad alti livelli. 64′ Meacci: 6 Rileva Mazzanti portando brio sulla trequarti.
BARBAGLI: 6.5 Altro giovanissimo della truppa di Cocollini, nonostante il barbone possa ingannare. Gioca da attaccante centrale, cercando talvolta spazio sulla fascia di Amoddio.
SEKSENI: 6 Più ombre che luci, si accende ad intermittenza.
FANTANA: 6 Anno 1999, e già in formazione. Non male per il ragazzino che gioca senza timore ma spreca una colossale occasione per riaprire la gara in zona Cesarini.
UOMO PARTITA DCF
BERTI: Duccio Berti ha la stimmate del predestinato. Il primo è un gol da fuoriclasse, il secondo da attaccante rapace. Che coppia che forma con Bruni: vederli duettare ricorda la memorabile scena del grande Bud Spencer e di Terence Hill in palestra in "Altrimenti ci arrabbiamo". Il Valdarno torna a casa a pezzi.
L´uomo partita DCF Berti inoltre ha gentilmente lasciato alcune dichiarazioni nel post partita. Ecco le sue parole:
– Considerando anche le fatiche della preparazione atletica ormai alle spalle, quale obiettivo ti fissi per quest´anno?
"E´ stata dura, ma la preparazione adesso è finita. Nonostante la fatica, sappiamo che ci potrà dare buoni risultati anche se abbiamo ancora molto da migliorare.
I miei obiettivi personali sono di crescere e di imparare sempre più cose. Per questo sarà fondamentale il nostro mister, un allenatore che può darci veramente tanto e insegnarci moltissimo."
– Quali sono le tue sensazioni dopo la splendida e decisiva doppietta odierna?
"La doppietta di oggi è una bellissima soddisfazione, ma ancora non ho fatto niente. Devo restare umile e vedere come andrà, devo impegnarmi sempre di più per crescere e ottenere risultati."
– Te la senti da Grassinese di lanciare una sfida al fratello Antellese?
"Non me la sento di lanciare una sfida a mio fratello, ci prendiamo già molto in giro a casa. In ogni caso... FORZA GRASSINA!!"
Servizio di Niccolo Poteti.
Fonte: www.dcfnews.it
forzagrassinasempre 10-09-2016
concordo
Forza ragazzi...domani si inizia a fare sul serio!
Siete un bel gruppo, non ci sono prime donne. È questa la vostra forza.
Andiamo a vincere...forzaaaaa!!!
icchetammollo 09-09-2016
bravi
Lo detto l allenatore le bravo i giovani so bravi quindi possono divertirsi a fare calcio. Berti e Bruni non si scoprono ora so sempre stati bravi. Ma ne anno tanti incrosa buoni giocatori nicola a lavorato bene. Ciaoooo