Grosseto-Grassina: il racconto
01-12-2019 19:46 - ultimissime dalla sede
La trasferta maremmana dei rossoverdi culmina con una sconfitta per 3-0 al cospetto del Grosseto che, di fronte alla buona cornice di pubblico dello stadio Zecchini, si impone sul Grassina, riscattando così la sconfitta patita proprio contro i rossoverdi nella scorsa finale d Supercoppa Toscana. Un match assai ostico per il Grassina, chiamato ad un’impresa in casa di una delle favorite alla vittoria finale: mister Innocenti, dopo la grande vittoria col Foligno, sceglie ancora il 3-5-2 con Bellini e Marzierli davanti, mentre a centrocampo rientra Privitera dopo la squalifica. La gara parte lenta: il Grosseto tenta di fare gioco, i rossoverdi studiano l’avversario senza scoprirsi. Al 18’ Fratini carica la botta dalla distanza, Burzagli la fa sua. Il primo vero sussulto arriva alla mezzora, quando Moscati si impadronisce del pallone e calcia forte all’angolino, ma Burzagli va giù con rapidità e blocca. Il match subisce la svolta al 36’, quando una trattenuta di Pisaneschi su Moscati viene punita col penalty a favore dei locali: Moscati realizza. Nella ripresa i rossoverdi migliorano l’approccio e cercano di rendersi più pericolosi: al 52’ Bellini ha un’ottima palla sul destro e calcia, fuori di poco. Eppure, nel tentativo di velocizzare la costruzione, il Grassina commette qualche errore di troppo: un pallone per Torrini è troppo lungo e favorisce l’avvento di Moscati, che stoppa, dribbla il marcatore e con un diagonale sigla il raddoppio (65’). I rossoverdi provano a spingere: una punizione velenosa di Baccini è neutralizzata in due tempi da Barosi, prima del 3-0 che chiude la partita, messo a segno da Galligani su cross del subentrato Milani. Nel finale una macchia arbitrale: il signor Colaninno di Nola ritiene infatti fallo da ultimo uomo un intervento a centrocampo di Pisaneschi su Giani, ed estrae il cartellino rosso. Un’assenza pesante in vista del fondamentale match di domenica prossima col Trestina.
Fonte: ufficio stampa
IL TABELLINO
GROSSETO (4-3-3): Barosi, Pizzuto (74’ Da Pozzo), Polidori, Gorelli, Sabatini (62’ Milani), Sersanti, Cretella, Fratini, Galligani (80’ Villani), Moscati (65’ Ravanelli), Boccardi (79’ Giani). A disp.: Nunziatini, Rosi, Consonni, Viligiardi. All.: Lamberto Magrini.
GRASSINA (3-5-2): Burzagli, Villagatti, Alderotti, Pisaneschi, Leporatti (57’ Calosi), Torrini (87’ Cavaciocchi), Nuti, Privitera (46’ Baccini), Gargano, Bellini (70’ Calosi), Marzierli. A disp.: Cecchi, Tempestini, Metafonti, Benvenuti. All.: Matteo Innocenti.
ARBITRO: Colaninno di Nola, coad. da Arena di Roma 1 e Giudice di Frosinone.
RETI: 36’ rig. Cretella, 65’ Moscati, 77’ Galligani.
NOTE: Espulso Pisaneschi all’87’ per gioco scorretto. Ammoniti Privitera, Marzierli, Villagatti, Boccardi, Galligani, Villani. Tiri in porta 5-2. Tiri fuori 5-3. Angoli 1-3. Fuorigioco 1-0. Recuperi 0’+5’.
Fonte: ufficio stampa